Questi 5 motivi per scegliere una Bici Elettrica per andare a lavoro è una mini-guida che vi permetterà di confrontarvi con quelli che sono tutti i vantaggi nella scelta di una e-bike. Dal risparmio all’ambiente, dalla salute alla velocità. Non vi resta che farne tesoro e scegliere la bici elettrica che fa per voi!

 

Ecco 5 motivi per scegliere la Bici Elettrica per andare a Lavoro

 

Andare a lavoro in città può non sempre essere piacevole, soprattutto se si è obbligati a combattere tutti i giorno il traffico delle grandi metropoli. Alzarsi intenzionalmente presto la mattina per non dover arrivare tardi al lavoro, a lungo andare, diventa piuttosto stancante e stressante.

Ma non abbiate paura e non cadete nel vortice della poca conoscenza perchè l’unica soluzione ha il nome di bici elettrica. La e-bike è la soluzione migliore se si deve affrontare il traffico cittadino ogni giorno, senza troppi sforzi e in assoluta autonomia. Non siete ancora convinti? Questa è una guida che vi racconterà quali sono i 5 motivi per andare a lavoro in bici elettrica.

È meno stancante

La bici elettrica, a differenza di quella a cui siamo abituati e che da bambini era il nostro miglior svago, non richiede una pedalata massacrante poichè è mossa da un motore apposito. Questo significa che, se la vostra città è un crocevia di salite e discese, potrete affrontarle al meglio e senza affaticarvi troppo, in quanto sarà il motore a fare la maggior fatica per voi. Per cui, potrete fare diversi e lunghi tragitti in assoluta comodità sfuggendo al temuto traffico ma anche arrivando in ufficio meno affaticati e più energici.

Migliora la salute

Sappiamo quindi che una bici elettrica possiede un motore, ma questo non vuol dire però che non si debba pedalare! Come tutte le bici che si rispettino, la pedalata assistita:

  • stimola il benessere del cuore
  • aiuta a raggiungere e mantenere la forma fisica
  • migliora le generali condizioni psicofisiche. 

Questo vale sia per giovani sia per anziani di ogni età. Quindi, usatela senza problemi e divertitevi prima di iniziare una lunga e combattiva giornata di lavoro.

È più veloce di altri mezzi

Non solo le grandi città sono affollate, ma o piccole o grandi che siano, comprenderete quanto sia utile utilizzare una bici elettrica per andare a lavoro! Utilizzarne una significa:

  • evitare code
  • evitare traffico automobilistico
  • evitare acquisto di biglietti per il parcheggio o per i mezzi pubblici. 

Ma non solo, potrete anche prendere delle scorciatoie, servirsi di piste ciclabili e percorrere zone vietate alle auto.

Fa risparmiare

Ebbene sì, con una bici elettrica si spendono in media 10 centesimi per 100 km.  Tutte le possibili spese per la manutenzione della bici hanno un costo inferiore rispetto a quelli previsti per la manutenzione di un veicolo. È possibile ricaricarla da casa e l’autonomia è senz’altro elevata per lunghi tragitti.

Emissioni zero

La bici elettrica non inquina. Considerate invece l’inquinamento prodotto dalla vostra macchina tutte le volte che andate e tornate dal lavoro.Non solo, la batteria a litio aggiunta al kit di elettrificazione della bici elettrica è anche riciclabile al 90% nelle diverse officine specializzate.

Pertanto, se volete proteggere l’ambiente e difenderlo dai fumi che producono le nostre automobili, non dovete fare a meno di utilizzare una e-bike!

 

Scopri le nostre BICI ELETTRICHE