NOVITA'
0 articolo(i)
LINEA DIRETTA:
(+39) 0882.603948

Assistenza clienti

assistenza customer care


Spedizione e consegna
Il prodotto o i prodotti acquistati potranno essere ritirati direttamente dal cliente, senza nessun costo, presso il magazzino di Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l., viale 2 Giugno n. 11, San Severo (FG). Pertanto, ogni responsabilità e rischio inerente il trasporto della merce sono trasferiti al cliente anche nel caso in cui venga richiesto a Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. di organizzare e curare il trasporto a mezzo di un proprio vettore di fiducia con addebito al cliente dei relativi costi. I costi del trasporto sono visibili, per ciascun prodotto, in fase di checkout. Nessuna responsabilità può essere imputata a Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. per ritardi nella consegna, per eventuali perdite o danneggiamenti della merce ordinata causate dal vettore incaricato del trasporto su richieste del cliente se non per altre cause direttamente imputabili alla stessa. La merce viaggia ad esclusiva responsabilità del cliente, è possibile richiedere un'adeguata forma assicurativa con addebito del relativo costo in fase di check out. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare: - che l'articolo corrisponda a quello prenotato; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di accettare con riserva specifica di controllo in ordine alle cose trasportate al momento della consegna a pena di decadenza della copertura assicurativa. Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. non si assumerà alcuna responsabilità del danneggiamento del collo nel caso in cui, al momento della consegna, il cliente non appone la dicitura FIRMA CON RISERVA SPECIFICA E DI CONTROLLO. In mancanza di tale requisito non potranno essere prese in considerazione le pratiche di reclamo per danneggiamento. La pratica di reclamo dovrà essere aperta entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla consegna della merce, pertanto il cliente è tenuto a comunicare a Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. la volontà di aprire una pratica di reclamo per danneggiamento entro tale termine.
Privacy Policy
Progenergy Shop usa e custodisce ogni informazione che tu fornisci a Progenergy Shop quando usi questo sito web. Progenergy Shop è impegnata a garantire che la tua privacy sia protetta. Se ti chiediamo di fornire alcune informazioni per identificare l'utente durante l'utilizzo di questo sito web, potrai essere sicuro che esse verranno utilizzate solo in conformità a questa informativa sulla privacy. Progenergy Shop può modificare questa politica aggiornando questa pagina qualora lo ritenga opportuno.
Diritto di recesso
In applicazione del D.L. 185/99 e ss.mm.ii, il cliente può avvalersi del diritto di recesso inviando entro 14 giorni dalla data di consegna una comunicazione di reso indicando il numero del documento fiscale accompagnatorio della merce all'indirizzo e-mail [email protected], o mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dalla vendita effettuata. La comunicazione dovrà essere indirizzata a Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. – Viale 2 Giugno, 11 – 71016 San Severo (FG), il cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA NON UTILIZZATA E NELLA SUA CONFEZIONE ORIGINALE. Se la merce resa dovesse risultare invendibile o incompleta, la società si riserva il diritto di non accettare la restituzione. Il rimborso avverrà entro trenta giorni dal ricevimento della merce, sarà effettuato per mezzo di bonifico bancario o paypal, in corrispondenza del metodo effettuato per l'acquisto, riscontrata l'integrità del prodotto e della sua confezione, il rimborso sarà pari all'importo totale corrisposto dal Cliente all'atto dell'acquisto tolte le spese di spedizione sostenute, nessun caso verranno restituite le spese bancarie e spese di spedizione sostenute dal cliente. In altri termini, il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto indicato di seguito). Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68) e ss.mm.ii.
Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. visionabili all'indirizzo https://www.progenergy.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.progenergy.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 2. La corretta ricezione dell'ordine di acquisto è confermata da Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero di ordine Cliente. Tale "Numero di ordine" sarà necessario per ogni ulteriore verifica e/o comunicazione. Il messaggio di conferma propone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 4. Nel sito https://www.progenergy.com è visibile la disponibilità del prodotto al momento della prenotazione.
Pagamenti
Il pagamento avviene secondo le modalità indicate in fase di checkout. Di seguito la sintesi dei pagamenti disponibili: bonifico bancariopagamenti elettronici con carte di creditopagamento alla consegnaPayPal standard.
Prezzi e Iva
Tutti i prezzi presenti nel sito sito https://www.progenergy.com sono da intendersi Iva inclusa. L'Iva standard applicata è del 22%. Ai sensi del Dpr 633/72 e ss.mm.ii, sui prodotti e beni destinati alla realizzazione e costruzione di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile eolica e/o fotovoltaica, previo rilascio di apposita dichiarazione di responsabilità scritta, è applicabile l'aliquota agevolata del 10%. Tale agevolazione è destinata esclusivamente agli utenti finali, siano essi privati o aziende, purché dichiarino sotto la propria responsabilità che i prodotti acquistati saranno direttamente installati e non saranno destinati alla vendita. La dichiarazione di responsabilità per l'applicazione dell'Iva ridotta del 10% dovrà essere inviata via e-mail all'indirizzo [email protected] oppure via fax al n. 0882.603948. Mentre su tutti gli altri prodotti l'Iva applicata è del 22% come per legge. Gli articoli che godono dell'agevolazione sono tutti gli articoli ed accessori e kit destinati alla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, come ad esempio pannelli solari, regolatori di carica. Durante la fase di acquisto dei suddetti articoli, il cliente potrà decidere se acquistare con Iva agevolata o con Iva standard al 22% e comunicarlo a Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l..
Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati da Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/2005 e ss.mm.ii. La garanzia legale (o per difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse) riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall’origine. La garanzia legale, quindi, trova la sua applicazione nei casi in cui il contratto non è stato rispettato, poiché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate. Per le vendite B2B (vendite a soggetti partite Iva) la garanzia è di 12 mesi dalla consegna del prodotto, il termine di decadenza per la denuncia dei difetti è invece di 8 giorni dalla scoperta. Per i prodotti soggetti a consumo, quali le batterie ad uso ciclico di carica e scarica, la garanzia massima concessa sarà di mesi 12 (dodici). La garanzia non è valida nei seguenti casi: - quando la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, assorbimento di corrente dell’impianto elettrico, terminali ossidati o non ben collegati; - se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio, applicazioni non consigliate o errate, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o manutenzione, negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso. La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra Privacy Policy nonchè Termini e Condizioni.