Gli inverter fotovoltaici di rete presentano una tecnologia all'avanguardia, adatti per gli impianti collegati alla rete ad uso domestico e/o similare ed in storage, in modalità retrofit.
L’inverter di rete serie OmnikSol TL Monofase è un inverter fotovoltaico ad alta efficienza, affidabilità, stabilità. L'efficienza dell'MMPT fino al 99.9% consente agli inverter di questa serie di lavorare con maggiore efficienza e flessibilità.
L’inverter di rete Growatt GW 1000-3000-S monofase è adatto per impianti fotovoltaici collegati alla rete ed in storage, in modalità retrofit.
La nuova linea di inverter monofase per il fotovoltaico senza trasformatore completa la famiglia UNO con una soluzione ottimizzata per massimizzare il ritorno di investimento in impianti fotovoltaici residenziali.
L’inverter di rete Growatt GW 2500-5500 MTL-S monofase è adatto per impianti fotovoltaici collegati alla rete ed in storage, in modalità retrofit.
L'inverter per applicazioni residenziali più comuni che costituisce la soluzione ideale per impianti di piccole dimensioni. Questi inverter di stringa monofase si integrano perfettamente con il numero di pannelli solari solitamente collocati sul tetto, consentendo di ottenere la massima produzione di energia possibile in base alle dimensioni dell'impianto.
Questi robusti inverter per esterni sono completamente sigillati e sono in grado di resistere anche alle condizioni ambientali più estreme. Uno dei principali vantaggi di questo inverter è la sezione a doppio ingresso, in grado di processare due stringhe con algoritmi MPPT indipendenti, caratteristica particolarmente utile per impianti sul tetto con due orientamenti diversi (ad es., est e ovest). Gli algoritmi MPPT ad alta velocità consentono la massimizzazione della potenza convertita ed una maggiore produzione di energia. La topologia senza trasformatore consente un’elevata efficienza, fino al 96.8%. L'ampio range di tensione in ingresso in abbinamento al doppio MPPT assicura una flessibilità di configurazione senza paragoni. Questi modelli sono anche disponibili nella versione con interruttore di manovra-sezionatore DC completamente integrato.
L’inverter di rete Growatt GW 6000MTL-10 monofase è adatto per impianti fotovoltaici collegati alla rete ed in storage, in modalità retrofit.
Progettato per impianti fotovoltaici residenziali e commerciali di piccole dimensioni, questo inverter appartiene ad una nicchia specifica di prodotti che soddisfano le esigenze di impianti con potenza compresa tra 5 kW e 25 kW.
L’inverter ha una doppia sezione d’ingresso per processare due stringhe con MPPT indipendenti, algoritmo MPPT ad alta velocità e precisione per l’inseguimento della potenza in tempo reale e per la raccolta di energia, così come una topologia senza trasformatore per prestazioni ad alto rendimento, fino al 97.0%. L’ampio intervallo di tensione in ingresso rende l’inverter adatto agli impianti a bassa potenza con stringhe dalle dimensioni ridotte. Questo inverter per esterni è completamente sigillato ed è in grado di resistere anche alle condizioni ambientali più estreme.
Gli inverter residenziali TRIO-5.8/7.5/8.5-TL-OUTD offrono alte prestazioni, semplicità d’uso e installazione, monitoraggio e controllo integrati. Grazie ad una conversione d’efficienza pari al 98% e un ampio range di tensione d’ingresso, i nuovi inverter TRIO residenziali offrono massima flessibilità nell’installazione per una produzione energetica ottimale.
La tipologia utilizzata negli inverter TRIO è stata ridisegnata per garantire anche sui TRIO 5.8/7.5/8.5 una elevata efficienza di conversione per un ampio range di tensione di ingresso che, insieme al doppio MPPT (modelli TRIO 7.5/8.5) consente la massima flessibilità nell’installazione per una produzione energetica ottimale. Gli inverter di nuova generazione possono integrare sia le funzioni di controllo di potenza che le funzioni di monitoraggio, così come gli ingressi per i sensori ambientali, senza la necessità di ulteriori componenti esterni; una compatta scheda di espansione integra il datalogger Ethernet, che permette il monitoraggio dei parametri sia localmente (con webserver integrato) o in remoto (sul portale Aurora Vision Plant Portfolio Management Platform), sfruttando una connessione LAN.
Progettato per l’uso commerciale, questo inverter trifase si distingue per la sua capacità di controllare le prestazioni dei pannelli fotovoltaici, specialmente durante periodi di condizioni ambientali variabili.
Questo dispositivo senza trasformatore è dotato di due MPPT indipendenti e ha una classe d’efficienza che raggiunge il 97.8%.Curve di efficienza piatte garantiscono un elevato rendimento a tutti i livelli di erogazione assicurando una prestazione costante e stabile nell’intero intervallo di tensione in ingresso e di potenza in uscita.L’ampio intervallo di tensione in ingresso rende l’inverter adatto per impianti a bassa potenza con formato di stringhe ridotto.
L’inverter di rete Growatt 10000-20000UE trifase è adatto per impianti fotovoltaici collegati alla rete ed in storage, in modalità retrofit.